skip to Main Content

Wolfgang Amadé Mozart
Così fan tutte
Vicenza, Teatro Olimpico
giugno 2014

“Eccellente la prestazione del Maestro concertatore Giovanni Battista Rigon, che guida la prestigiosa Orchestra di Padova e del Veneto con gesto ampio ma sempre cristallino, attacchi precisissimi e una perfetta scelta dei tempi. Fondatore delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, Rigon si riconferma una delle bacchette più esperte nel repertorio mozartiano.”
GBOPERA
Raffaella Petrosino

“Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza, che in opere mozartiane dirette con entusiastica baldanza da Giovanni Battista Rigon trovano negli ultimi anni il momento di maggiore interesse. Buona prova dell’Orchestra di Padova e del Veneto, duttile alle continue richieste di indugi e sottigliezze.”
IL GIORNALE DELLA MUSICA
Marco Beghelli

“Giovanni Battista Rigon offre una lettura del capolavoro mozartiano serrata nei tempi, lucidamente analitica nelle dinamiche, coinvolgente negli impasti sonori. Rigon mostra il suo amore per Così fan tutte rispettando il dettato mozartiano e rendendolo al contempo all’ascolto con rigore e freschezza, oltre che con una certa qual condivisibile ironia.”
OPERACLICK
Alessandro Cammarano

« De la fosse monte un concert de timbres en relief, dans une transparence et une pulsation rythmique d’un dynamisme plein de vie et d’une richesse expressive constante. On retrouve avec bonheur la qualité et peut-être l’enthousiasme qui nous avait tant séduit il y a quelques années pour un Barbiere di Siviglia. »
FORUMOPERA.NET
Maurice Salles